La vaginoplastica (ovvero il restringimento vaginale) e la labiaplastica, (la riduzione e l’abbellimento delle piccole e delle grandi labbra), sono due interventi cosmetici che si stanno diffondendo nella pratica della chirurgia estetica come quelli comunemente praticati nella chirurgia ordinaria (mammoplastica, addominoplastica, liposuzione etc.).
Gli sviluppi e le conquiste nelle tecniche chirurgiche che danno dei brillanti risultati estetici e funzionali hanno fatto si che questi interventi siano sempre più richiesti tra la popolazione femminile.
Le donne che hanno avuto parti, e che quindi manifestano un allargamento e un rilassamento delle pareti vaginali con una diminuzione della sensibilità durante il rapporto sessuale, possono avere un grande beneficio sia a livello estetico della vagina che a livello di sensibilità durante il coito.
Alcune donne presentano delle alterazioni strutturali delle piccole e grandi labbra che si allungano e aumentano di volume e che, anche con l’età, appaiono in alcuni casi addirittura asimmetriche, in queste donne l’intervento di riduzione plastica e di rimodellamento risolve questo inestetismo, favorendo un rapporto migliore con il proprio corpo.
Per maggiori informazioni visita il sito: